Raccogliamo la sfida attuale delle aziende: per apprendere un nuovo modo di stare sul mercato, valorizzando le proprie capacità e competenze, osservando attentamente i cambiamenti repentini del settore di riferimento.
La dedizione con cui i professionisti di UPSIDE “monitorano e coltivano” le evoluzioni della rete dei contatti in modo quotidiano porta ad una profonda conoscenza del mercato della distribuzione nella sua caratteristica multicanalità.
UPSIDE affianca la tua azienda in questo percorso complesso, fornendo strategie, strumenti e sviluppo sostenibili e condivisi.
In sintesi i modelli UPSIDE lavorano su:
- Analisi, definizione, organizzazione e sviluppo della struttura della rete commerciale.
- Analisi della clientela e indicazioni per la gestione del portafoglio di clienti:
- Lo sviluppo e la relazione dei clienti;
- Supporto alla multicanalità delle reti distributive;
- Il comportamento organizzativo orientato al processo di vendita;
- La definizione e validazione del Modello di Business, la proiezione commerciale, nazionale e internazionale;
- La valutazione e definizione della politica di pricing;
- La migliore combinazione di mix di prodotti/promozioni offerti e nuovi target di clientela;
- Supporto nelle attività di sell-in e sell-out;
- Supporto al lancio di nuovi prodotti, nuove linee o brand.
Franco Scrinzi
Fare raggiungere ad individui, squadre e aziende i propri obiettivi di sviluppo, mantenendo coerenza e congruenza è la sfida che Franco Scrinzi, founder di UPSIDE, si è dato negli ultimi 30 anni. Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha maturato importanti e significative esperienze in ambito commerciale e strategico sviluppando nuovi modelli di business. Franco ha ricoperto posizioni di rilievo occupando ruoli di Direzione Vendite, Direzione Commerciale e Direzione Generale di importanti brand del food tra le quali: Giglio, Parmalat, Mutti, Nostromo, Generali Conserve.
Matteo Cugini
Co-founder di UPSIDE e già fondatore di altre brillanti realtà in ambito consulenziale. Matteo è esperto di sviluppo commerciale e business di aziende del settore alimentare, le sue competenze, con attenzione specifica alla gestione delle reti commerciali, hanno permesso a diverse aziende radicate nel territorio di migliorare la qualità, la performance e lo sviluppo nel business di competenza nei diversi canali distributivi (Gdo, Horeca, Grocery) del largo consumo. Matteo, ha una particolare predilezione per lo sviluppo e l’evoluzione delle piccole e medie imprese verso l’imprenditorialità del futuro.
Lorenzo Setti
Un professionista che vede le opportunità. La sua missione è di diffondere e instillare la cultura dell’innovazione. Il suo stile professionale è basato sull’influenza e la fiducia, supportato da uno spirito aperto e dall’ascolto attivo. È stato promotore della crescita costante dell’azienda nella quale ha percorso l’intero percorso professionale, fino a farla diventare un’icona del settore di riferimento.